Rubrica Libri – Sesta puntata

Per la sesta puntata della rubrica sui libri di viaggi e moto ho scelto un romanzo molto particolare, “Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” di Robert Pirsig.

Il racconto di un viaggio su due ruote attraverso gli Stati Uniti si colora di una nota filosofica e psicologica, alla ricerca di una personalità perduta. Da leggere assolutamente.

5 commenti per “Rubrica Libri – Sesta puntata

  1. Ottimo libro ma molto difficile. Fondamentalmente è un libro di filosofia e se non si è un po’ avvezzi alla materia risulta pesante e il lettore è tentato a saltare le pagine (cosa che io detesto di un libro).
    Ad ogni modo la parte che descrive filosoficamente come funziona una moto è meravigliosa quanto originale.

    Un saluto Roberto, oggi finirò Chiedi alla Strada!

  2. ciao e innanzitutto complimenti per questa trasmissione fantastica per l’impostazione “pane e salame” che è veramente appassionante ! ho visto già venti volte le puntate e attendo con ansia la prossima ! volevo una delucidazione sul paio di occhiali trasparenti a mascherina che usi nel viaggio in Africa ! sono magnifici stile giorni di tuono ma non riesco a trovare traccia di che modello siano mi puoi dare una mano ? grazie comunque e continua così ! Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *