Rubrica Libri – Seconda Puntata


Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica dedicata ai libri. Oggi ho scelto per voi “Nelle terre estreme” di Jon Krakauer, opera che ha ispirato il celebre film “Into the wild”.

6 commenti per “Rubrica Libri – Seconda Puntata

  1. In effetti Roberto hai ragione. Credo che o ci nasci eremita e quindi dissociato dalle regole del mondo e da quello che ti offre fin dalla nascita altrimenti il volersi scollegare totalmente dalla civiltà ti può portare solo verso la tragica direzione accaduta all’uomo e protagonista. Protagonista comunque della sua vita come non tutti siamo…

  2. C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso…
    (Christopher McCandless)

  3. Ho visto il film e letto il libro. Le poche foto che “Alexander Supertramp” ha scattato mostrano un volto in pace con se stesso e felice. Sicuramente una persona che non si può fare a meno di ammirare, capace di risvegliare un recondito istinto umano di avere maggiore contatto con la natura, con la semplicità della vita.

      • Sì, forse l’entusiasmo prima e l’impossibilità di nutrirsi bene dopo gli hanno offuscato la parte razionale della mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *